Il Biancaneve è un hotel con 35 camere e suite e dispone di ampi spazi sia interni che esterni.
Al Family Hotel Biancaneve alloggiano esclusivamente ospiti dell’hotel.
Il check in online è possibile già da casa.
All'interno dell’hotel é richiesto l'uso delle mascherine ed il distanziamento minimo previsto.
In diversi punti della struttura sono presenti dispenser per la disinfezione delle mani.
Grazie alla presenza di un sistema di informazione online interno, gli ospiti hanno la possibilità di visionare il programma giornaliero, i trattamenti proposti nella nostra beauty & spa ed anche il menù sul proprio dispositivo.
Oltre ad internet ad alta velocità, in tutte le camere e suite é presente una scrivania ed una sedia per lo smart working. In questo modo è facile unire l’utile al dilettevole anche durante le vacanze!
A Selva Val Gardena è attivo il servizio di guardia medica turistica e vari medici di medicina generale. L'ospedale di Bolzano dista 45 km ed il centro di traumatologia Dolomiti Sportclinic si trova a 9 km.
Mondo bimbi
I giochi messi a disposizione dei bambini vengono disinfettati giornalmente.
Il mondo dei bambini viene sanificato durante le ore notturne.
Ogni giorno alla reception del Miniclub viene misurata la temperatura ad ogni bambino.
Ristorante
L'elaborazione degli alimenti e la preparazione della colazione, del pranzo e della cena viene effettuata secondo le severe linee guida igieniche dell'HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points).
Quando possibile si utilizzano prodotti locali cosiddetti prodotti a km 0.
Sia a colazione ed anche a cena agli ospiti viene assegnato lo stesso tavolo per tutta la durata del soggiorno.
La sala ristorante è organizzata in modo tale che gli ospiti possano mantenere le distanze minime, come raccomandato dall'OMS e definito dalla provincia autonoma dell'Alto Adige.
Camere & Suite
Garantiamo una pulizia accurata delle camere, le quali vengono pulite e disinfettate prima dell'arrivo degli ospiti. Per la disinfezione vengono utilizzati detergenti professionali certificati contro batteri i virus.
Prima di ogni check in le camere vengono sanificate.
La biancheria viene lavata da una lavanderia professionale esterna che ne garantisce l'igienizzazione.
Gli ambienti sono accuratamente arieggiati con aria fresca.
Per l'apertura della porta della camera all'ospite viene assegnata una chip card che consente l'apertura della porta senza alcun contatto.
Piscine, Saune, Zone Relax, Beauty Center e Centro Fitness
All'ingresso di tutte le aree comuni sono presenti disinfettanti per l'igenizzazione delle mani.
La piscina esterna, la piscina interna e l'area saune con whirlpool sono regolarmente aperte.
I valori dell'acqua vengno testati giornalmente.
Le zone relax e le sdraio vengono regolarmente sanificate.
Durante i trattamenti benessere nel reparto beauty (massaggi e trattamenti estetici) i collaboratori della SPA utilizzano una mascherina.
Il centro fitness viene igienizzato regolarmente. A disposizione vi é un disinfettante per gli attrezzi comuni.
Ambienti comuni
Le zone comuni consentono agli ospiti di rispettare le distanze di sicurezza raccomandate dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e prescritte dalla provincia autonoma dell'Alto Adige.
Più volte al giorno vengono sanificati con detergenti professionali i punti critici come maniglie, davanzali, panche, pulsanti dell’ascensore ecc.
L’hotel si trova a 1600 metri di altitudine e quindi non necessitiamo di climatizzatori. La natura delle Dolomiti ci regala l’aria buona e fresca. Le aree comuni sono regolarmente areate manualmente con aria fresca.
Alcune aree dispongono anche della ventilazione automatica. Queste sono impostate con alimentazione di aria fresca al 100%. Non c'è riciclo d'aria!
In vari punti sono disponibili colonne/dispenser con disinfettanti per le mani.
L'ingresso dell'hotel è munito di un'apertura automatica tramite fotocellula.
Collaboratori
Tutti i collaboratori adottano i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) specifici per ogni area di lavoro: in sala, cucina, bar, mondo bimbi e reception con mascherina. Nel reparto camere con mascherina e guanti.
Tutti si lavano regolarmente e frequente le mani e/o usano il disinfettante mani.
La nostra brigata viene appositamente istruita per l'aumento delle misure igieniche e segue scrupolosamente i protocolli interni autoimposti.
Vari collaboratori in hotel hanno frequentato corsi di primo soccorso.
La scuola di sci
Tutti i bambini iscritti al corso collettivo riceveranno uno „scaldacollo“ certificato con la funzione di protezione bocca e naso. Potrà essere utilizzato nel caso in cui non venisse rispettata la distanza di sicurezza.
Il numero dei partecipanti ai corsi collettivi sarà limitato, in modo che le lezioni possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza e con tutti i trasferimenti, sia con gli impianti di risalta che con le navette. Si rispetteranno le normative statali vigenti della provincia autonoma dell'Alto Adige.
Per tutti i corsi collettivi in cui è prevista una pausa pranzo, i posti verranno riservati in anticipo al fine di poter garantire la massima sicurezza.
Lo svolgimento dei corsi collettivi verrà organizzato in modo da evitare il più possibile assembramenti e sovraffollamento agli impianti e sulle piste.