Il nostro impegno per la natura
Promuoviamo la sostenibilità nelle Dolomiti attraverso iniziative responsabili
Adottiamo diverse azioni per dare il nostro contributo a salvaguardare il patrimonio naturale Unesco delle Dolomiti. Alcune di queste azioni sono:
- Utilizzo di prodotti locali: la struttura cerca di utilizzare prodotti a km 0, prodotti dai produttori locali e contadini, come il latte, il formaggio e la carne, per le pietanze servite ai clienti. In questo modo, si riduce l'impatto ambientale derivante dal trasporto dei prodotti ed assicurano anche un’alta qualità.
- Prodotti biologici: la struttura cerca di utilizzare prodotti biologici per la preparazione delle pietanze, riducendo così l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.
- Fonti di energia rinnovabile: la struttura utilizza energia al 100% da fonti rinnovabili, come l'energia idroelettrica, riducendo così l'emissione di gas serra e l'uso di fonti di energia non rinnovabili.
- Riduzione della plastica: la struttura cerca di ridurre l'uso di plastica, ad esempio sostituendo le bottiglie di plastica con quelle in vetro e promuovendo l'uso di borracce riutilizzabili. Inoltre, vengono utilizzati prodotti per la pulizia ecologici, riducendo così l'impatto ambientale dei prodotti chimici.
- Recupero dell’energia: il sistema di areazione della zona benessere, della cucina e della lavanderia prevede l’uso di sofisticati macchinari volti al recupero del calore.
- Auto elettriche: nel nostro garage si trovano 2 stazioni di ricarica per le auto elettriche/ibride.
- Riduzione dell’uso della carta: cerchiamo di ridurre le stampe su carta tramite il nostro sistema interno di informazione Guestnet
- Gestione sostenibile dei rifiuti: la struttura promuove ed incentiva la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre, la struttura cerca di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, ad esempio evitando il più possibile i prodotti monodose e prediligendo materiale di imballaggio riciclabile.
In generale, il nostro Family Hotel adotta una serie di azioni sostenibili che mirano a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e a promuovere uno stile di vita più sostenibile.

