Campo Esplora Natura

Come fermare la fame da lupi: partire con la caccia e la raccolta

Che cosa facciamo solitamente quando cominciamo a sentire un piccolo languorino allo stomaco? Al giorno d’oggi è facile riempirsi il pancino, il nostro frigo non è mai vuoto, data la nostra vicinanza ai supermercati. Ma perché non tornare per una volta alle origini? Perché non proviamo a vedere se riusciamo a cavarcela anche noi come facevano una volta i nostri antenati? Allora partiamo: andiamo a caccia e a raccogliere le bacche!

Al camp Detective Natura del 2018, tutto gira intorno alla caccia e alla raccolta nella natura altoatesina. I piccoli ospiti dei Familienhotels Südtirol imparano come procurarsi il cibo nei luoghi più impervi, senza spendere neanche un euro. Non temete però, mamma e papà, i vostri bimbi non dovranno affrontare un orso e non finiranno per mangiare un ovolo malefico! Saranno accompagnati e seguiti, naturalmente, da professionisti di pedagogia della natura e da veri esperti dell’Alto Adige. Garantiamo per la sicurezza dei vostri piccoli.


Cari bambini, sapete come costruire arco e freccia con cui poi mettere K.O. un mammut gigante? Conoscete il mondo delle erbe aromatiche e sapete dove trovare il dente di leone, l’ortica e l’asperula? Quali sono le vostre bacche preferite e quando crescono? Sapete in che modo bisogna trasportare poi a casa il raccolto? Assieme agli accompagnatori e amici del vostro Familienhotel Südtirol costruite arco e frecce con rami, un cestino di carta e imparate tutto quel che c’è da sapere su funghi, bacche, erbe aromatiche e animali che vivono nel bosco.