Camp Detective Natura 2017

Tecniche di sopravvivenza

Carissimi detective della natura, basta con quei visi pallidi: è giunta l’ora di mimetizzarsi! E voi, cari genitori, non prendetevela se i vostri figli torneranno in albergo con i pantaloni sporchi e la faccia nera come il carbone: con il Camp Detective Natura 2017 si va alla scoperta della natura selvaggia della Val Gardena!

Come si fa a trovare acqua potabile nella natura selvatica? Come individuare i posti riparati dal vento? Come ci si mimetizza per osservare da vicino gli animali più timidi? E cosa bisogna fare quando si fa buio e freddo? Quest'estate bambini e genitori potranno imparare tutto questo (e tanto altro) soggiornando al Biancaneve. quest’anno infatti la nuova edizione degli amatissimi Camp Detective Natura è dedicata alle tecniche di sopravvivenza nella natura selvaggia!

Niente paura comunque, cari genitori: i vostri figli non saranno mai messi in situazioni di pericolo. Anzi, piccoli e grandi investigatori impareranno a fare un buon uso della natura. In tal senso l’Alto Adige offre le condizioni paesaggistiche ideali, mentre i Familienhotels Südtirol vantano una lunga tradizione nell’allestimento di iniziative speciali legate alla natura.

Il “Camp Detective Natura” è rivolto a famiglie con bambini di 7-12 anni che amano la scoperta e l’avventura. Siete pronti a destreggiarvi nella natura selvaggia? Allora scordatevi per qualche giorno le abitudini quotidiane e le comodità del mondo civilizzato e tuffatevi nei boschi e nei cespugli dell’Alto Adige.

Cosa fanno i bambini nei “Camp Detective Natura”? Imparano a confrontarsi con quelle esigenze primarie dell’essere umano che per molti di loro rappresentano una cosa scontata, come ad esempio l’acqua, il cibo, il riparo, il calore, l’orientamento e la sicurezza. Guidati e istruiti da esperti naturalisti, i bambini si trasformano ben presto in creativi esploratori della natura.

Cosa imparano i bambini nei “Camp Detective Natura”? Sperimentando antiche tecniche ed espedienti di vario genere, imparano a trovare riparo, calore e orientamento nella natura selvatica. L’attività fisica, la ricerca e le prove di coraggio rafforzano in loro l’autostima e il senso di responsabilità. Osservando gli animali, cercando un riparo, costruendo un rifugio e attraverso i giochi di ruolo acquisiscono fiducia nei propri mezzi e nella natura.

Quest'estate i piccoli investigatori della natura saranno alle prese con la costruzione di un camp/bivacco/nido o nido d’aquila e si eserciteranno con l’arte del fare il fuoco. Impareranno a fare i nodi, intrecciare corde, stare in equilibrio, arrampicarsi, intagliare, distinguere i versi animali e forse anche i primi rudimenti del pronto soccorso.

Al Biancaneve la natura si trasforma in uno spettacolo affascinante. I bambini custodiranno nel cuore come un tesoro le avventure vissute, e saranno fieri delle nuove abilità acquisite. Quindi non perdete tempo e prenotate il vostro “Camp Detective Natura 2017: tecniche di sopravvivenza”.

NOVITÀ: per festeggiare degnamente il 20° anniversario dei Familienhotels Südtirol, per la prima volta il programma “Camp Detective Natura” sarà offerto senza costi aggiuntivi. Avete scarponi, giacca impermeabile e tanta curiosità? Allora potete partire: al resto dell’attrezzatura e all’assistenza ci penseremo noi.

Offerte

  • Settimana clienti abituali

    21.01.2018 – 28.01.2018

    5% sconto fedeltà

  • Super Sun Biancaneve

    18.03.2018 - 02.04.2018

    6+1 giorno di vacanza sulla neve in omaggio!

  • Superpremière al Biancaneve

    06.12.2017 - 21.12.2017

    3+1 giorno di vacanza sulla neve in omaggio!